allontanamento-volatili-e-rettili

Allontanamento Volatili

L’allontanamento volatili si rende necessario in particolare, quando la presenza costante di volatili quali colombi, piccioni, storni, corvi inizia a creare problemi estetici (per monumenti, palazzi, etc.) e soprattutto igienici e di salute.
In base alle diverse situazioni la Tecna Servizi Integrati individuerà la procedura più corretta per procedere all’allontanamento di piccioni e altri volatili, utilizzando, dissuasori meccanici, dissuasori elettronici, dissuasori a filo, o ultrasuoni.
E a seguito dell’allontanamento si dovrà procedere alla pulizia, con interventi di disinfestazione e disinfezione dal guano per la corretta sanificazione degli ambienti.

Oltre alla rimozione del guano si procederà alla rimozione di spore e batteri con prodotti sporicidi necessari alla sanificazione.
Inoltre nei siti di nidificazione dei piccioni e nei posatoi, sia interni agli edifici che esterni, sono sempre presenti grandi quantità di animali infestanti come zecche, pulci ed acari. E’ necessario quindi completare l’intervento con una disinfestazione da guano di piccioni mirata che interessi anche insetti e parassiti che condividono l’habitat.

Allontanamento rettili

I rettili che più facilmente possono infestare abitazioni, aziende, uffici, capannoni e stabilimenti industriali sono le bisce e le vipere. Mentre le prime sono innocue, le seconde, notoriamente sono velenose.
Dal momento che i rettili sono specie protette è necessario procedere esclusivamente al loro allontanamento.

L’allontanamento dei rettili può avvenire attraverso l’utilizzo di apposite miscele granulari che, grazie alla presenza di diverse componenti allontanano rapidamente ogni tipo di rettile e proteggono la zona trattata per lungo tempo.

Nei casi più critici si procede la cattura del rettile stesso e al successivo rilascio nell’habitat naturale adeguato e alla debita distanza da zone abitate.

Se siete interessati a questo servizio, compilate questo form. Vi richiameremo