disinfestazione-scarafaggi-e-blatte

Le infestazioni da blatte o scarafaggi sono considerate tra le piu’ critiche, in quanto questi insetti sono portatori di numerosi organismi patogeni. La presenza di blatte o scarafaggi é per molti aspetti legata alle condizioni igieniche e climatiche degli ambienti, ma essi possono essere anche introdotti negli ambienti civili da merci precedentemente infestate oppure da un non perfetto isolamento dalla rete fognaria.

La disinfestazione da blatte e scarafaggi necessita di una grande esperienza professionale e profonda conoscenza dei prodotti utilizzati perché le blatte e gli scarafaggi possono annidarsi nei luoghi più differenti dell’ambiente domestico o lavorativo.

Ogni azione di disinfestazione da blatte e scarafaggi deve essere sempre mirata e svolta con attrezzature specifiche e con prodotti non contaminanti. Per eliminare alla radice la possibilità di infestazioni è necessario ripulire gli ambienti da ogni residuo alimentare disponibile utilizzando contenitori chiusi e non accessibili.

Poiché l’insediamento delle blatte e degli scarafaggi può dipendere anche dalla possibilità di trovare rifugio in un ambiente favorevole, vanno sistematicamente rimossi gli interstizi fra muratura e tubazioni, le fessure nel pavimento e nella muratura, e, in generale, tutti gli accessi di ridotte dimensioni che consentono l’ingresso, il passaggio o il rifugio degli insetti.

Il trattamento può essere ripetuto a distanza di qualche settimana nelle situazioni maggiormente critiche.
Durante la disinfestazione da blatte e scarafaggi viene usata grande cautela per proteggere i materiali sensibili come alimenti, stoviglie, piani di preparazione degli alimenti, ecc.

Sia che si tratti di uffici, cucine, mense e bagni, scuole ed edifici pubblici, scantinati, o magazzini, i prodotti utilizzati sono irrorati per mezzo di spruzzatori professionali, sistemi di iniezione per doppie pareti o controsoffitti, nebulizzatori e termonebulizzatori.
I prodotti utilizzati per l’eliminazione di blatte e scarafaggi sono presidi medico-chirurgici autorizzati per usi civili e industriali.

Se siete interessati a questo servizio, compilate questo form. Vi richiameremo