servizio-di-derattizzazione

La derattizzazione concentra la lotta contro numerose specie di roditori che causano danni alle colture o attaccano gli alimenti immagazzinati provocando ingenti danni economici. Inoltre questi animali possono essere causa, nelle abitazioni e nelle aziende, di black-out elettrici per la voracità con cui aggrediscono i rivestimenti in plastica dei cavi elettrici. I roditori infine possono essere portatori di gravi malattie infettive e possono trasmettere all’uomo germi patogeni.

Gli interventi di derattizzazione possono essere di vario genere: esche avvelenate, sistemi di cattura quali collanti o trappole a cattura multipla. La disinfestazione dai topi deve essere attentamente pianificata ed eseguita da personale altamente specializzato e dotato di lunga esperienza poichè, più di qualsiasi altro animale infestante, il topo è dotato di un istinto di sopravvivenza elevato che lo porta ad individuate tecniche e strategie individuali e di gruppo molto sofisticate per rimanere in vita.

Ad ogni intervento il nostro personale visiterá tutte le postazioni, valutando lo stato dell’esca e provvedendo alla sua eventuale integrazione e/o sostituzione. Il tipo di prodotto utilizzato é deciso di volta in volta in base ai risultati ottenuti dai trattamenti precedenti. In questo modo si evita l’instaurarsi di una resistenza da parte dei topi/ratti all’intervento.

Prima di iniziare la derattizzazione in fase di sopralluogo è fondamentale la rimozione dei rifiuti di vario genere o della vegetazione e di altro materiale all’esterno degli ambienti che fornisca riparo e protezione a topi/ratti che si avvicinano agli edifici da sanificare, vengono quindi rimosse o rese inaccessibile tutte le possibili fonti di alimento.
Particolare cura e attenzione viene usata nell’istruire e preparare di coloro che vivono nell’area in cui si svolgerà l’intervento di derattizzazione che verranno accuratamente informati circa le norme generali di sicurezza da tenersi durante l’intervento.

Se siete interessati a questo servizio, compilate questo form. Vi richiameremo